ceramica

Nel laboratorio di ceramica vengono progettati e realizzati oggetti in terraglia per la tavola e per la casa in come tazze, vasi, ciotole, bigiotteria, bomboniere, ecc. Gli oggetti sono realizzati con tecniche artigianali, esaltando in tal modo il loro valore e l'unicità del prodotto, inoltre presso Officina 413 viene eseguito l’intero ciclo di produzione (dall’argilla cruda al pezzo finito e decorato) ed è possibile realizzare su commissione oggetti personalizzati al fine di soddisfare le esigenze del cliente.

le tecniche

Il lavoro è modulato a seconda delle capacità delle persone che frequentano il laboratorio e per ognuna di esse si realizza una formazione specifica sui passaggi tecnici.

Scopri di più

gli oggetti

Il laboratorio di ceramica produce primariamente oggetti in terraglia bianca realizzati a colaggio in stampi in gesso e a lastra. Tutti i materiali utilizzati sono apiombici ed adatti quindi ad uso alimentare. Abbiamo quindi in produzione un’ampia gamma di oggettistica da tavola: bicchieri, tazze piccole e grandi, teiere, brocche, portatovaglioli, poggia pentole ecc… Inoltre produciamo oggetti diversi per l’arredo e per il bagno, bigiotteria e tanto altro, consulta la galleria fotografica per vedere i nostri prodotti.

le linee

le linee ceramiche di Officina 413 sono caratterizzate dalle grafiche decorative, che vengono elaborate e applicate su oggetti diversi attraverso l’utilizzo di decalcomanie ceramiche.

Scopri di più