falegnameria

Attività centrale del laboratorio di falegnameria è la costruzione di mobili ed arredi su commissione. Laddove necessario, per i lavori più complessi (arredi negozi, cabine-armadio ecc.), il laboratorio si avvale della collaborazione dello studio di architettura dell'architetto Fassio Maurizio. Inoltre vengono svolti lavori di piccola falegnameria, restauro, verniciatura, riparazione arredi, se necessario anche presso il cliente.

Scopri di più

i materiali

Vengono realizzati prodotti ad alta qualità per l’utilizzo di materiali: dove possibile riutilizzando i materiali (ad esempio vecchie travi di tetto), dove questo non è possibile, utilizzando legname certificato e, seppur non particolarmente pregiato (larice e abete), comunque in legno massello, inoltre abbiamo sperimentato nuovi materiali ecologici consigliati anche da greenpeace (OSB).

le tecniche

Le tecniche utilizzate sono quelle tradizionali sia nella costruzione (tenone e mortasa, pannelli, ecc.) che nella verniciatura (cera, gommalacca, ecc.) e per rispondere proficuamente alle richieste dei clienti abbiamo utilizzato anche vernici di nuova generazione a base di acqua il più possibile rispettose di uomo e ambiente.

prodotti e servizi

Costruiamo mobili e arredi su misura, la nostra équipe si recherà gratuitamente a casa del cliente, si occuperà di fare il rilievo delle misure e realizzerà il progetto. Restauriamo qualsivoglia tipo di arredo e costruiamo diversi tipi di “arredi teatrali” in collaborazione con compagnie teatrali.

Scopri di più